rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Marcianise

L'associazione Majeutica propone un concorso per la notte di Natale

Fino al 15 dicembre gli spettatori potranno inviare i loro racconti e il più bello tra questi sarà scelto per essere letto e illustrato la notte del 24 dicembre

Tornerà puntuale anche stasera (giovedì 3 dicembre) l'appuntamento con i racconti di Majeutica e del suo '24 storie a Natale', il ciclo di reading per l'infanzia che l'associazione marcianisana sta proponendo dal primo dicembre in prima serata sui canali social. Fino al 15 dicembre la mail dell'associazione potrà ricevere i racconti inediti degli spettatori, e il più bello tra questi sarà scelto per essere letto e illustrato la notte di Natale. Chiunque potrà accedere al concorso, senza limiti di età. Il racconto potrà essere anche prodotto a più mani dall'intera famiglia, i genitori a mettere su carta l'immaginazione e gli spunti dei loro piccoli.

La giuria interna di Majeutica passerà in rassegna i racconti inviati alla mail (info@majeutica.it od) anche alla messaggistica della pagina facebook 'Associazione Majeutica'. Per ovvie ragioni tecniche (la durata della narrazione deve rientrare nei 10 minuti), gli autori dovranno attenersi a poche semplici regole: massimo 3 cartelle da 1800 battute, in carattere Times New Roman, dimensione 14, margini normali. La sera del 24 dicembre, la voce e il sorriso di Claudia animeranno il racconto vincitore e sullo schermo scorreranno i disegni originali di LVR, realizzati per l'occasione. Non c'è che da mettersi all'opera fin da subito, allora: l'ultima porticina magica dell'Avvento potrà essere aperta da Claudia proprio sulla vostra favola!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Majeutica propone un concorso per la notte di Natale

CasertaNews è in caricamento