rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

Un concorso di idee per la rigenerazione del centro storico

Pubblicato il bando ed il disciplinare per la progettazione

E’ stato pubblicato il bando e il disciplinare di gara per il concorso di idee per la progettazione dell’intervento di rigenerazione urbana del centro storico di Caiazzo, ai fini della coesione economica, occupazione, produttività e sviluppo turistico.

Il Comune diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, ricordiamo, è rientrato nel finanziamento del Ministero per il Sud e la Coesione Sociale; a Caiazzo sono stati assegnati contributi per 47.652 euro che favoriranno la partecipazione ai bandi attuativi del Pnnr e la nuova programmazione dei Fondi strutturali e del fondo di sviluppo e coesione. E’ stata anche decisa la linea di progettazione, coinvolgendo gli assessori comunali di riferimento: Alfonso Mondrone al Commercio, Giovanni Di Sorbo ai Lavori pubblici e Ida Sorbo al Turismo. Tutti coloro che sono interessati al concorso di idee, dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro il prossimo 30 settembre, quando scadranno i termini di primo grado.

Il 14 novembre, invece, è fissata la scadenza dei termini di secondo grado. Il perfezionamento del progetto dovrà essere pronto entro e non oltre il 29 dicembre di quest’anno. Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha affermato: "Dopo aver approvato la delibera di giunta per l’atto di indirizzo, adesso abbiamo provveduto a pubblicare il bando per il concorso di idee; si potranno presentare progetti in ambito urbano e di innovazione sociale per la rigenerazione del nostro centro storico. Si tratta di uno strumento di partecipazione e di coinvolgimento per acquisire proposte per lo sviluppo del centro storico di Caiazzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso di idee per la rigenerazione del centro storico

CasertaNews è in caricamento