rotate-mobile
Attualità Aversa

Scene di routine ai tempi del Covid-19, la Pro Loco lancia il contest fotografico

La presidente Santagata: "L'iniziativa interpreta un messaggio di speranza e resilienza per il futuro"

La Pro Loco di Aversa indice un concorso fotografico che avrà inizio il 23 aprile. Sono ammessi a partecipare tutti coloro che siano nati nella città di Aversa, anche se risiedano in qualunque altro Paese del mondo, purché abbiano compiuto i 18 anni. La partecipazione è assolutamente gratuita. Le foto dovranno immortalare, nel rispetto delle disposizioni governative previste per l'emergenza coronavirus, scene di routine giornaliera ritratte in casa o dal proprio balcone al tempo del Covid-19. Le immagini saranno poi pubblicate sul sito della Pro Loco di Aversa dal 23 aprile al 10 maggio dopo una breve procedura di iscrizione al concorso. Inoltre chiunque visiti il sito potrà votare la fotografia preferita con un semplice click.

Una commissione selezionerà 3 foto tra quelle più votate dal pubblico in ordine di preferenza. Gli autori delle foto prescelte riceveranno, in un evento dedicato, un premio "simbolico". In più a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato. La commissione giudicante è composta da: l'attrice Veronica Mazza, il regista nonché attore ed autore Francesco Albanese, il giornalista Claudio Coluzzi, l'avvocato Rosanna Santagata presidente della Pro Loco di Aversa e il dottor Luigi Apicella esperto in comunicazione e presidente dell'associazione nazionale Virtuocity.

"L'iniziativa - dichiara Rosanna Santagata presidente della Pro Loco di Aversa - interpreta un messaggio di speranza e resilienza per il futuro. Il momento eccezionale e difficile che stiamo vivendo abbisogna di piccole occasioni di leggerezza e di svago che possano trasmettere positività. Impegnare un po' della nostra quotidianità, occupandoci del progetto #Restartaversa, è un modo per esorcizzare il periodo disagevole che stiamo attraversando per guardare avanti fiduciosi e ricominciare a sperare in un ri-scatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scene di routine ai tempi del Covid-19, la Pro Loco lancia il contest fotografico

CasertaNews è in caricamento