rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Aversa

Concorso in Comune, 44 candidati ammessi per 2 posti da istruttore

Da sciogliere la riserva per nove mentre cinque sono risultati privi dei requisiti per partecipare

Sono 44, di cui 9 con riserva, gli ammessi al concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di due istruttori tecnici al Comune di Aversa. 

Con una determina a firma del dirigente Giovanni Gangi è stato reso noto l'elenco degli ammessi alla prova scritta, in programma il 5 giugno. Nel complesso sono 49 le domande pervenute all'Ente per partecipare al concorso. Cinque candidati sono risultati privi dei requisiti ed esclusi mentre altri 9 sono stati ammessi con riserva per verificare se siano o meno in possesso dei requisiti. La riserva sarà, comunque, sciolta prima della prova orale, che si terrà il prossimo 26 giugno. 

Il concorso è stato bandito a maggio dalla commissaria straordinaria Gerardina Basilicata che ha avviato, durante il suo mandato, una riorganizzazione della pianta organica del municipio. Inizialmente era in programma anche una prova preselettiva che era stata fissata per il 3 giugno, a bando ancora aperto. In Municipio si sono accorti dell'errore, correndo ai ripari e annullando la preselettiva, con i candidati ammessi direttamente alla prima prova. 

Sarà il nuovo sindaco ad accogliere i nuovi dipendenti comunali dato che stesso nel bando è previsto che entro il termine del 30 giugno 2024 il Servizio Gestione del Personale provvederà alla stipula del contratto individuale ed immissione in servizio dei vincitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso in Comune, 44 candidati ammessi per 2 posti da istruttore

CasertaNews è in caricamento