rotate-mobile
Attualità Mondragone

Concerto in piazza, il sindaco vieta le bombolette spray

L'ordinanza di Pacifico alla luce della rinnovata attualità della strage di Corinaldo. Interdetti anche i deodoranti

Spray vietati per il concerto di Ivan Granatino del prossimo 18 agosto a Mondragone. E' quanto ha disposto con una propria ordinanza il sindaco Virgilio Pacifico che ha interdetto, su tutto il territorio comunale, la vendita, la detenzione e l'utilizzo in luoghi pubblici di "bombolette spray o contenitori di qualunque natura emittenti sostanze imbrattanti o urticanti". 

Il divieto è legato all'esigenza di tutelare l'incolumità pubblica anche alla luce della rinnovata attualità della tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo, avvenuta a dicembre, durante la quale persero la vita 6 persone e per la quale nei giorni scorsi sono stati arrestati sei giovani, tra cui il sanciprianese Ugo Di Puorto

Il sindaco così ha vietato, a partire dalle 14 del 18 agosto e fino alle 4 di notte del 19, "la vendita, la detenzione e l’utilizzo in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico di bombolette spray e/o contenitori di qualunque natura emittenti sostanze imbrattanti e/o urticanti (schiume, coloranti vari, farina, uova, polveri pruriginose, antizanzare, deodoranti, creme solari, ecc.) atte a recare danno a persone, cose e beni". Alquanto singolare la scelta di vietare anche i deodoranti per una serata che si preannuncia, dunque, per "nasi forti". 

Nello stesso provvedimento è stato disposto il divieto di somministrazione o vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro. Per il mancato rispetto delle disposizioni sindacali sono previste sanzioni tra i 25 ed i 500 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto in piazza, il sindaco vieta le bombolette spray

CasertaNews è in caricamento