rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Concerto di Natale alla Reggia, un trionfo di archi con un doppio fine benefico | FOTO

Saranno sostenuti il progetto di eradicazione della polio ed il ripristino della 'Fontanella del Pastorello' nel Giardino Inglese

Un trionfo di archi nella cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta per contribuire a vincere due sfide: eradicare la polio ed il ripristino di una fontana nel Giardino Inglese. Sono i due obiettivi che si è posto il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 che, in collaborazione con l’associazione ‘Amici della Reggia di Caserta’, ha organizzato giovedì il Concerto di Natale in uno dei luoghi simbolo del palazzo vanvitelliano. Protagonisti assoluti della serata la ‘Rotary Youth Chamber Orchestra’ diretta, per l’occasione, dal maestro Bernardo Maria Sannino: uno spettacolo emozionante, che ha trascinato gli oltre 150 invitati, dall’atmosfera regale della musica classica a quella del Natale. Anche grazie alla esibizione della Minipolifonica casertana, diretta dal maestro Rosalba Vestini, che hanno saputo rendere indimenticabile la serata, con la voce candida dei bambini che hanno emozionato sulle note di ‘A Natale puoi’, ‘Jingle bell rock’ e ‘Let is now’.

Concerto Natale Rotary Reggia di Caserta

Il tutto davanti agli occhi della direttrice della Reggia Tiziana Maffei, che ha manifestato la sua gioia per aver ospitato lo spettacolo, del presidente del Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 Vincenzo Cappello che ha organizzato l’evento con la collaborazione del Rotaract presieduto da Ludovica Russo. “E’ stata l’occasione - ha commentato Cappello - per festeggiare i 65 anni del club di Caserta che mi onoro di presiedere. I ragazzi della ‘Rotary Youth Chamber Orchestra’ sono stati magnifici così come i bambini della Minipolifonica casertana”. Col ricavato degli inviti, come detto, si sosterrà il progetto della Rotary Foundation per l’eradicazione della polio: “Dobbiamo pensare che se tutti gli sforzi volti all'eradicazione si fermassero oggi, entro 10 anni, la polio potrebbe paralizzare fino a 200.000 bambini ogni anno” ha commentato il presidente Cappello. Inoltre sarà dato anche un sostegno economico al ripristino della ‘Fontana del Pastorello’ nel Giardino Inglese della Reggia di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale alla Reggia, un trionfo di archi con un doppio fine benefico | FOTO

CasertaNews è in caricamento