rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il Comune vieta l'utilizzo dei garage condominiali

Emessa l'ordinanza nei confronti dell'amministratore del condominio Parco Giglio 2/Giustizia in via Italia: l'autorimessa non ha l'autorizzazione antincendio

Manca l'autorizzazione antincendio e il Comune di Santa Maria Capua Vetere vieta l'utilizzo dei garage in un condominio. E' l'esito delle attività di controllo messe in campo dagli uffici comunali a seguito della segnalazione dei vigili del fuoco. 

I caschi rossi, il 14 ottobre scorso, comunicava al Comune che, nell'ambito dei controlli di prevenzione degli incendi, rilevava in via Italia, presso il condominio Parco Giglio 2/Giustizia, la presenza di un'autorimessa condominiale interrata con superficie compresa tra i 300 e i mille metri quadrati. "Da una verifica presso l'ufficio Prevenzione incendi del Comando provinciale dei vigili del fuoco - si legge nella nota - l'autorimessa, pur rientrando tra le attività soggette ad autorizzazione ai fini antincendio, risulta sprovvista di documento autorizzativo ai fini della sicurezza antincendio". La nota è stata inviata anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Da quel momento i vigili del fuoco hanno evidenziato che l'autorimessa condominiale non può essere utilizzata "fino all'avvenuta regolarizzazione autorizzativa ai fini antincendio".

In data 26 ottobre, l'ufficio Tecnico Pianificazione e Lavori Pubblici non ha riscontrato in atti d'ufficio nessuna documentazione idonea al rispetto della normativa antincendio, propedeutica per la trasmissione al Dipartimento dei vigili del fuoco. Da qui il provvedimento del sindaco Antonio Mirra che ha firmato l'ordinanza, inviata all'amministrazione del condominio, con la quale si comunica "l'immediato divieto di utilizzo dell'autorimessa condominiale interrata, fino all'adeguamento della stessa alla normativa antincendio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune vieta l'utilizzo dei garage condominiali

CasertaNews è in caricamento