rotate-mobile
Attualità

Il Comune presenta lo 'sfratto' al Forum dei Giovani

I locali di piazza Ruggiero devono essere lasciati per far spazio al settore 'Politiche Sociali'. Santonastaso: "Assurdo"

Il Comune di Caserta 'sfratta' il Forum dei Giovani. 

Il parlamentino dei ragazzi, infatti, ha avuto per le proprie attività una sede in piazza Ruggiero, un appartamento di proprietà comunale, a due passi dal Municipio. Un luogo dove si svolgono incontri ma anche corsi di formazione per i più giovani. Un luogo che rappresenta uno dei pochi spazi di aggregazione 'pura' per i ragazzi. 

Nei giorni scorsi, però, è arrivato quel che sembra essere un vero e proprio ordine di sfratto. Attraverso una nota - consultata da Casertanews - il dirigente Luigi Vitelli ha disposto che la sede debba essere lasciata per fare spazio al settore Politiche Sociali, attualmente alla Caserma Sacchi. Per il Comune, comunque, il Forum potrà trasferirsi temporaneamente nei locali di via San Gennaro in attesa di individuare una nuova sede. 

Un 'trasloco' che ha il sapore della 'vendetta'. A fine anno, infatti, il Forum di Caserta era intervenuto con una nota al vetriolo lanciando accuse per la carenza di risorse e "lo scarso coinvolgimento da parte dell'amministrazione comunale" per questioni di competenza ma anche l'atteggiamento del sindaco Carlo Marino che non avrebbe "mai accordato un incontro" con i componenti dell'organo. 

"Che il Forum dei Giovani per l'Amministrazione Marino contasse meno di zero, lo si era già capito -  tuona il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale Paolo Santonastaso -. Mozioni approvate all'unanimità mai attuate e lasciate nel dimenticatoio, nessun fondo a disposizione, ora addirittura i consiglieri sfrattati dal locale a loro assegnato. Assurdo. Il Forum è fondamentale per il futuro, una palestra costruttiva per i nostri giovani a cui deve essere data la giusta importanza nei fatti e non solo a parole", conclude il consigliere d'opposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune presenta lo 'sfratto' al Forum dei Giovani

CasertaNews è in caricamento