rotate-mobile
Attualità Casapulla

Tre progetti per migliorare la città, il Comune chede i finanziamenti

Gli interventi previsti anche per il Parco Moselli e la rete fognaria

L’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Renzo Lillo, ha presentato tre progetti che, se finanziati, avranno un impatto significativo sul territorio. La maggioranza punta a realizzare la manutenzione e messa in sicurezza di via del Silenzio e via Bambini di Sarajevo, il tratto di strada che va dalla discesa del cavalcavia autostradale al cimitero, fino a via San Giovanni. Questa arteria ha assunto una importanza strategica per la viabilità comunale in quanto collega il centro abitato con la variante Anas. 

Tra i progetti presentati c'é anche quello riguardante la manutenzione e messa in sicurezza dell'incrocio tra via Cavour e via Garibaldi nell'area parco Moselli. Si vuole sistemare la piazza semicircolare e le strade in essa confluenti situata all’incrocio tra le due strade. Questo intervento va ad integrare i lavori sulle arterie di parco Moselli, la cui procedura di gara è in itinere. 

Inoltre, é stato richiesto un finanziamento per ridurre il rischio idrogeologico con interventi di miglioramento delle fognature di via Musone e via Rimembranza al fine di evitare gli allagamenti che si verificano in caso di pioggia intensa. 

“Le necessità del territorio - ha affermato il sindaco di Casapulla Renzo Lillo - sono ancora tante; per questo puntiamo ad intercettare qualsiasi forma di finanziamento utile alla collettività. Il nostro unico ed ambizioso obiettivo resta quello di lavorare quotidianamente per migliorare Casapulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre progetti per migliorare la città, il Comune chede i finanziamenti

CasertaNews è in caricamento