rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Case popolari e impianti sportivi, il Comune incassa solo 1400 euro su 100mila

I dati certificati dal vice sindaco Bove in risposta ad una interrogazione di Tenneriello

L’evasione c’è e si vede. Almeno stando ai numeri resi noti dal vice sindaco di Maddaloni Gigi Bove nel corso del consiglio comunale di oggi in risposta ad una interrogazione del consigliere comunale di ‘Maddaloni Positiva’ Angelo Tenneriello che ha chiesto lumi sulle difficoltà dell’Ente sul fronte della riscossione. Ed effettivamente i numeri raccontano di una evidente difficoltà. Per quel che concerne il mercato ortofrutticolo su 92mila euro messi a bilancio sono stati incassati appena 21400 euro; per gli alloggi comunali il Comune ha in cassa 647 euro a fronte di una previsione di circa 80mila euro; discorso simile per gli impianti sportivi, dove a fronte di 20mila euro messi a bilancio l’Ente ha avuto appena 750 euro.

consiglio comunale maddaloni-3

“Vanno fatte però delle considerazioni specifiche - ha spiegato Bove - Per il mercato su 19 concessionari, solo 2 avevano condizioni di morosità molto elevate ed hanno sanato. Il 70% ha effettuato richiesta di rateizzo, mentre altri 5 box sono attualmente vuoti e saranno messi a bando. Sul fronte degli alloggi comunali, invece, la dirigente Varra ha prodotto una serie di diffide ed inviti a regolarizzare la situazione debitoria. Ma non dobbiamo dimenticare che c’è anche un problema di ordine pubblico perché già in passato la Prefettura ebbe modo di raccomandare la trattazione di questa questione con estrema cautela perché il Comune dovrebbe, comunque, dare una sistemazione alternativa. Dobbiamo far rispettare le regole ed abbiamo messo tutte le azioni in campo”.

“Quelli che erano i miei dubbi sono stati purtroppo confermati” ha sottolineato il consigliere Tenneriello: “A Maddaloni c’è una grossa evasione e, aldilà dell’ordine pubblico, c’è la legge. Anche perché stiamo parlando di canoni molto bassi, quasi irrisori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari e impianti sportivi, il Comune incassa solo 1400 euro su 100mila

CasertaNews è in caricamento