rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Lusciano

Il Comune firma le convenzioni con le associazioni sportive: mille euro per le strutture

L'unica esonerata dal pagamento è l'Asd Up Volley che aiuta persone con disabilità

L’amministrazione comunale di Lusciano persegue il suo impegno a favore delle associazioni sportive del territorio e di tutti i cittadini, grandi e piccoli, che desiderano dedicarsi alle varie discipline, senza doversi spostare. In tale ottica sono state stilate le nuove convenzioni per l’anno 2021/2022, grazie alle quali il luogo in cui sarà possibile praticare attività ricreative saranno le tre palestre dell’Istituto comprensivo di Lusciano.

Le associazioni convenzionate sono con l'associazione Roller Star (pattinaggio artistico a rotelle); Polisportiva Felix (minivolley); Asd Up Volley (sitting volley); Accademia Giovani Talenti (judo); Centro Polisportivo Costanzo (basket); Scuola Nove Armonie (kung fu).

“Dopo questo periodo di emergenza sanitaria, riteniamo che lo sport, praticato nel rispetto della normativa vigente, possa contribuire a recuperare il senso dello stare insieme in sicurezza. E’ risaputo che una regolare pratica sportiva previene i sintomi dello stress, rilassa le tensioni muscolari, favorisce il sonno, aumenta il buonumore e la maggiore fiducia in se stessi – afferma Nicola Esposito, sindaco di Lusciano – Per questo abbiamo ripreso, sempre con la massima prudenza, il dialogo con le associazioni, bruscamente interrotto agli inizi del 2020”.

“Lo sport a Lusciano sta diventando, anno dopo anno, una grandissima realtà – continua Raffaele Esposito, consigliere delegato alla Cultura, eventi, spettacolo e sport - Da anni è protagonista, non solo perché molti ragazzi del territorio lo praticano, ma anche perché sta uscendo anche fuori dai confini, attraverso la partecipazione a gare - anche nazionali - disputate con ottimi risultati; questa Amministrazione, tra l’altro, quanto prima premierà gli atleti che si sono distinti nelle competizioni”.

Le associazioni che hanno aderito alla convenzione parteciperanno alle spese con un contributo una tantum di 1000 euro, ad eccezione dell’associazione sportiva per le persone con disabilità “Asd Up Volley”, per la quale l’utilizzo della palestra è a titolo gratuito.

Tutte le associazioni, tramite un bando che uscirà subito dopo l’avvio delle attività, garantiranno la frequenza gratuita a dieci ragazzi (ad associazione) di Lusciano, che potranno presentare domanda, allegando l’Isee familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune firma le convenzioni con le associazioni sportive: mille euro per le strutture

CasertaNews è in caricamento