rotate-mobile
Attualità Aversa

Dopo il bilancio partono i progetti per scuole, strade ed immobili comunali

Approvate le delibere per i progetti da mettere in cantiere

Approvato il bilancio di previsione, prima di sciogliere le righe per la pausa estiva, la giunta comunale normanna ha dato l’ok ad una serie di delibere programmando alcuni interventi sul territorio comunale.

Al via l’indizione della gara nell’ambito della Mobilità sostenibile con rifunzionalizzazione e forestazione di via Gramsci, Via Santa Lucia, Via De Chiara, Via Raffaello, via Caruso e Via Costantinopoli.

Approvata anche la progettazione definitiva dell’ex Casa del Fascio che arriva dopo ai progetti di altri immobili comunali quali la Chiesa dell’Annunziata, palazzo ex-Pime e palazzo in via Sant’Andrea. “Investiamo, così - fanno sapere dall’amministrazione comunale - quasi 400 mila euro in progettazione per valorizzare il nostro patrimonio e da poter candidare ai vari bandi PNRR”.

Al via anche l’indizione di gara per l’efficientamento energetico scuola materna Guido Rossa e per l’acquisto degli scuolabus elettrici per i bambini delle scuole cittadine (bando di circa un milione di euro). Dall’esecutivo è arrivato anche l’ok per il soggiorno climatico per gli anziani della città per “ristorare un po’ i nostri cari più colpiti dal covid prima e dal caldo ora”.

“Mentre c’è chi continua a gettare fango su questa amministrazione comodamente dalla tastiera di casa o dalla vacanza”, hanno detto i consiglieri comunali del Partito Democratico Erika Alma, Carlo Girone, Vincenzo Angelino e Pasquale Fiorenzano, “noi siamo costantemente al lavoro per la città e crediamo che questa sia la migliore risposta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il bilancio partono i progetti per scuole, strade ed immobili comunali

CasertaNews è in caricamento