rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Piedimonte Matese

Palazzo Ducale diventa di proprietà del Comune

Concluso l'iter per l'acquisizione della parte privata e di quella pubblica. Il sindaco: "Oggi è una giornata speciale, di grande gioia"

Il Comune di Piedimonte Matese ha concluso l'iter per l'acquisizione del Palazzo Ducale. Ad annunciarlo sono il sindaco Vittorio Civitillo e i consiglieri comunali di maggioranza: "Oggi è una giornata speciale, di grande gioia. Dopo tanti tentativi infruttuosi la città di Piedimonte Matese è finalmente proprietaria del Palazzo Ducale, avendo acquisito sia la parte privata che pubblica. Il Palazzo Ducale ha sempre rappresentato, nella sua gloriosa storia, un luogo di accoglienza di musicisti, pittori, scultori, poeti e letterati, al punto di divenire molto noto nella capitale del Regno. Ritornerà ad essere l'emblema storico ed architettonico della nostra città e del Matese".

Quindi sottolineano: "Sarà il luogo ideale in cui poter leggere un glorioso passato con una chiara visione di un altrettanto glorioso futuro. Ringraziamo la Provincia di Caserta, nella persona del presidente Giorgio Magliocca e del responsabile del Patrimonio Franco Laudante, per la disponibilità ed il supporto ricevuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Ducale diventa di proprietà del Comune

CasertaNews è in caricamento