menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Francesca D'Agostino

L'assessore Francesca D'Agostino

Organismo di sovraindebitamento, bando per la ricerca del referente e del gestore

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 dell'8 aprile

Il comune di Cesa ha emesso un avviso pubblico per la formazione dell’elenco dei gestori e del referente per la costituzione dell’organismo di composizione della crisi, meglio conosciuto come “sovraindebitamento”.

“A questo progetto – fa sapere l’assessore al contenzioso Francesca D’Agostino – stiamo lavorando da tempo, in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione. Siamo giunti alla fase in cui bisogna selezionare i professionisti che dovranno portare avanti l’iniziativa”.

Il Referente è la persona fisica che indirizza e coordinare l’attività dell’organismo e conferisce gli incarichi per la gestione della crisi.

Per poter partecipare al bando, il referente deve possedere, oltre a dei requisiti generali, l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti o degli Avvocati. Ulteriori requisiti sono quello di aver svolto l’incarico di curatore fallimentare, oppure di essere iscritto all’albo degli amministratori giudiziari o di aver svolto incarichi in procedure esecutive o di sovraindebitamento.

La domanda di partecipazione va presentata, corredata del curriculum vitae, debitamente sottoscritta, che dovrà contenere l’esplicita ed articolata enunciazione dell’attività svolta, dell’esperienza professionale e dei titoli acquisiti ed indirizzata al Comune di Cesa, Settore Affari Generali.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08 Aprile 2021. La scelta, come da Regolamento comunale, verrà effettuata con decreto sindacale.

Si dovranno nominare anche i gestori della crisi che dovranno avere una particolare qualificazione professionale, in particolare uno specifico aggiornamento sulle materie in questione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento