rotate-mobile
Attualità

Il Comune cerca il nuovo disability manager

C'è tempo fino al 25 novembre per presentare la domanda

E’ stato indetto l’avviso pubblico per la carica di disability manager presso il Comune di Caserta. Lo rende noto il dirigente del Servizio Politiche Sociali, l'ingegnere Francesco Biondi. Gli interessati alla nomina, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire la propria candidatura all’Ufficio Protocollo del Comune di Caserta entro e non oltre le ore 12 di venerdì 25 novembre 2022.

L’incarico è a titolo gratuito senza alcun onere per l’Amministrazione e il mandato è biennale, rinnovabile una sola volta. Possono presentare manifestazione di interesse coloro che siano in possesso di idoneo curriculum, dal quale si desuma la comprovata esperienza e competenza nel campo delle politiche di pari opportunità e in particolare di inclusione delle persone con disabilità e sulle diverse forme di disabilità.

Il disability manager promuove, all’interno dell’Amministrazione, una programmazione delle politiche pubbliche in un’ottica di pari opportunità e di superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e culturali; promuove l’esercizio dei diritti e delle opportunità di accesso/fruizione dei servizi comunali da parte delle persone con disabilità, con particolare riferimento ai diritti fondamentali, alla casa, al lavoro, alla formazione, alla cultura, all’assistenza, alla tutela della salute, all’istruzione, alla mobilità e allo sport, per quanto nelle attribuzioni e nelle competenze del Comun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune cerca il nuovo disability manager

CasertaNews è in caricamento