rotate-mobile
Attualità

Il Comune di Caserta cerca 2 nuovi dirigenti. "Dopo 20 anni torniamo ad assumere"

Il sindaco esulta sui social. Le domande potranno essere presentate entro il 23 maggio

Il Comune di Caserta torna ad assumere. Sono stati pubblicati due avvisi per la ricerca di altrettanti dirigenti (uno per il settore tecnico, l’altro economico-finanziario). Attualmente, infatti, a Palazzo Castropignano ci sono solo due figure dirigenziali: Franco Biondi e Gianni Natale, con quest’ultimo che dovrà stare un po’ a riposo e che quindi lascerà “liberi” i propri settori per qualche settimana.

Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere presentate entro il prossimo lunedì 23 maggio. Sarà poi una commissione a valutare le candidature arrivate, sulla base dei titoli e di un colloquio. “Era da 20 anni che il Comune di Caserta non faceva concorsi per i dirigenti, ma finalmente le cose stanno cambiando. Così come ci sarà il nuovo nucleo di valutazione delle attività dei dirigenti e del personale” ha commentato sui social il sindaco Carlo Marino.

In realtà non si tratta di un vero e proprio concorso, visto che il Comune assumerà con la procedura “ex articolo 110”, con un incarico a tempo che terminerà con l’attuale amministrazione. Sicuramente, però, un bel passo avanti, soprattutto per quel che riguarda il settore Finanze.

Dopo il pensionamento di Gioacchino Petrella, infatti, il Comune di Caserta non ha più avuto un dirigente di ruolo in un settore delicatissimo, come quello economico-finanziario. Che diventa ancora più importante considerando che Palazzo Castropignano arriva da due dissesti finanziari consecutivi.

Dopo Petrella ci fu una breve parentesi con Enzo Cioffi (dirigente esterno scelto durante l’amministrazione comunale di Pio Del Gaudio) a cui è succeduto il funzionario Santonastaso, con incarichi di “alta professionalità”. Ultimamente il settore Finanziario era stato affidato come dirigente a Franco Biondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Caserta cerca 2 nuovi dirigenti. "Dopo 20 anni torniamo ad assumere"

CasertaNews è in caricamento