rotate-mobile
Attualità

File e ressa fuori l’Anagrafe. Il Comune corre ai ripari: prenotazioni via Sms

Nonostante la pandemia, gli assembramenti sono all’ordine del giorno. Dopo i vigilantes, da Palazzo Castropignano si prova a correre ai ripari

Uffici sguarniti di dipendenti e costretti ad un super lavoro quotidiano; cittadini costretti a file interminabili ed assembramenti che, a tratti, rendono difficoltoso anche il transito della automobili. Scene di delirio quasi quotidiano quelle che si vivono all’ufficio Anagrafe del Comune di Caserta dove i pre-pensionamenti ed il mancato interesse dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Carlo Marino provocano quotidianamente situazioni limite dove basterebbe un positivo asintomatico per creare un cluster di contagi.

Un problema vecchio, che la giunta Marino voleva provare ad affrontare piazzando le guardie giurate negli uffici dell’ex caserma Sacchi ma che, in realtà, avrebbe bisogno di un assessore che metta mano agli uffici e che chieda anche rinforzi di personale. Ma fino ad oggi Dora Esposito è stata “desaparecida”.

L’ultimo tentativo parte da oggi, con l’attivazione del nuovo servizio di prenotazione via SMS per l’accesso dei cittadini agli Uffici del Settore Servizi Demografici di via san Gennaro (ex Caserma Sacchi). Fino a venerdì 30 aprile, in via sperimentale, l’ingresso sarà consentito esclusivamente dopo la prenotazione con l’invio di un sms al numero 333 61 85 367, specificando l’ufficio di riferimento. L’SMS di prenotazione, dovrà essere compilato indicando il codice fiscale ed il codice dell’Ufficio: Nascite (1), Istruttoria pubblicazioni matrimonio (2), Pubblicazioni matrimonio (3), Cittadinanza (4), Separazioni (5), Iscrizioni anagrafiche e variazioni indirizzo (6), Atti notori ed autentiche (7), Certificazioni (8), Aire-Elettorale (9), Giudici popolari e leva militare (10). Per informazioni è possibile scrivere una mail a informazioni.anagrafe@comune.caserta.it o chiamare al 0823 273919. Sperando che basti…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

File e ressa fuori l’Anagrafe. Il Comune corre ai ripari: prenotazioni via Sms

CasertaNews è in caricamento