rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Il Comune 'ammette' la ditta con il socio condannato

Chiuso il procedimento avviato nei confronti dell'aggiudicataria provvisoria del canile

Si chiude con un'archiviazione il procedimento avviato dal Comune di San Nicola la Strada per l'esclusione della ditta risultata aggiudicataria provvisoria del servizio dalla gara per la gestione del canile comunale. Emerge da una determina del responsabile della polizia municipale e della Protezione Civile Alberto Negro che ha accolto le memorie difensive rese dalla società confermando, almeno per ora, l'aggiudicazione provvisoria.

Dopo l'assegnazione, infatti, da un controllo del casellario giudiziale era emersa la condanna definitiva di uno dei soci dell'azienda risultata aggiudicataria. Ma la condotta accertata con verifica del casellario giudiziale "non costituisce motivo di esclusione dalla partecipazione alla gara", si legge nella determinazione del Comune. Di qui la chiusura del procedimento avviato, con l'iter che proseguirà fino all'aggiudicazione definitiva del servizio.

Del caso era stata interessata anche l'Anac che aveva ricevuto un esposto-denuncia, con conseguente diffida a sospendere il procedimento amministrativo avviato dal Comune. Richiesta che era stata respinta dall'Autorità Anticorruzione che aveva giudicato l’operato dell’amministrazione "conforme alle disposizioni normative in materia". 

Nel frattempo, nelle more che il processo amministrativo si concluda, c'è stata la proroga fino alla fine di settembre alla precedente ditta affinché il servizio non subisca interruzioni.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune 'ammette' la ditta con il socio condannato

CasertaNews è in caricamento