rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità San Nicola la Strada

Accademia musicale contro il Comune, risolto il contenzioso dopo 3 anni

Il giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere emette la sentenza

Scritta la parola fine nella vertenza giudiziaria tra il Comune di San Nicola la Strada e l’Accademia Musicale Johann Strauss nonché della Nuova Accademia Toscanini entrambe dirette e rappresentate dal maestro Franco Damiano.

Dopo due anni di vicissitudini, caratterizzati anche e soprattutto dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, lo scorso 24 maggio Vittoria Contino, giudice della quarta sezione civile del Tribunale di Santa Maria Capua, ha emesso la sentenza con la quale ha definito il contenzioso iniziato nel 2018.

Il Comune di San Nicola la Strada era difeso dall’avvocato Maria Consiglia Tamburrino, mentre l’Accademia Musicale Johann Strauss e la Nuova Accademia Toscanini, rappresentate dal maestro Damiano, hanno affidato la difesa all’avvocato Nadia Riello.

Sulla vicenda il maestro Franco Damiano ha deciso di indire una conferenza stampa che si terrà sabato 9 ottobre con inizio alle ore 10 presso la sede della Nuova Accademia Toscanini in viale Vincenzo Lamberti a Caserta (zona ex Saint Gobain). Sarà presente anche l’avvocato Nadia Riello che illustrerà ai presenti gli sviluppi giuridici che hanno caratterizzato l’intera vicenda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia musicale contro il Comune, risolto il contenzioso dopo 3 anni

CasertaNews è in caricamento