rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Commissioni consiliari, Aveta: "Centrodestra voleva escludermi per accaparrarsi poltrone"

Il leader del gruppo "Alleanza per la Città" ha partecipato in videoconferenza al consiglio

"Il nostro sarà un contributo concreto, ci impegneremo per portare avanti le nostre idee e per mettere a disposizione della città tutte le nostre energie, anche se da una posizione di minoranza". Così Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città - 5 Stelle - Verdi” commenta la seduta del consiglio comunale in cui si è proceduto alla elezione dei componenti delle commissioni.

Il gruppo capeggiato da Aveta vede lo stesso ex candidato sindaco nella prima commissione (affari generali e istituzionali), il consigliere Danilo Talento nella terza (urbanistica, viabilità e trasporti), il consigliere Italo Crisileo nella quarta e quinta (rispettivamente: sanità, ambiente, servizi sociali e istruzione; attività produttive, turismo e cultura). Sia Talento che Crisileo sono poi presenti nella sesta commissione (legalità e trasparenza) e nella settima (politiche giovanili), per le quali è prevista una partecipazione a titolo gratuito.

"Non faremo mancare il nostro impegno - aggiunge Aveta - e ci batteremo per la riduzione dei costi della politica, così come promesso in campagna elettorale. È per questo motivo che mi sono reso disponibile a far parte della prima commissione, tristemente nota per le storture del passato. L’impegno mio e di tutto il gruppo sarà quello di evitare che il funzionamento democratico delle commissioni possa gravare oltre misura sulle casse comunali. Vorrei infine ringraziare il sindaco, la presidente del consiglio comunale e i colleghi consiglieri per aver consentito la mia partecipazione in videoconferenza a questa importante seduta, nonostante la strumentale obiezione del centrodestra che evidentemente è più interessato all’accaparramento di poltrone che al garbo istituzionale, come ha dimostrato prendendosi, con un sotterfugio, entrambi i posti destinati alla minoranza nella commissione bilancio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni consiliari, Aveta: "Centrodestra voleva escludermi per accaparrarsi poltrone"

CasertaNews è in caricamento