rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Commissione statuto, Castelli eletta presidente all'unanimità

La consigliera eletta durante la prima riunione di insediamento

Si è insediata ufficialmente la Commissione ‘Statuto e Regolamento’ del Comune di Orta di Atella. La prima riunione è servita anche a scegliere il presidente della commissione e a fare un primo punto dei traguardi da raggiungere. A far parte di questo primo ‘vertice’ tenutosi su convocazione del presidente del consiglio comunale Ferdinando D’Ambrosio c’erano Antonio Arena, Anna Castelli, Salvatore Del Prete, Giuseppe Massaro, Vincenzo Tosti e Luca Mozzillo. Il primo provvedimento è stato quello della scelta del presidente: all’unanimità è stata scelta Anna Castelli, che ha già riferito che a breve convocherà la Commissione per iniziare l’importante lavoro di studio e modifica dello Statuto e del Regolamento.

Ovviamente soddisfatta della fiducia accordatagli la consigliera Anna Castelli ha ringraziato “i membri della Commissione Statuto e Regolamento per avermi dato un ruolo di cosi elevata responsabilità. Questa è una Commissione importante poiché si costruiscono le regole istituzionali. Sulla scelta di tali regole cercherò di trovare sempre la più ampia convergenza tra tutte le forze presenti in Consiglio Comunale”.

E’ intervenuto anche il presidente dell’Assise D’Ambrosio che ha riferito invece come la scelta di Castelli sia condivisa anche da lui “poiché avevamo bisogno di una figura competente, preparata e seria. Sono convinto che i lavori della Commissione si ripercuoteranno in maniera molto positiva anche sulla conduzione dei prossimi Consigli Comunali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione statuto, Castelli eletta presidente all'unanimità

CasertaNews è in caricamento