rotate-mobile
Attualità Marcianise

La bozza del Puc che blocca le nuove licenze verso la revoca

Il vice prefetto ci pensa. Le associazioni lo incontrano in Comune

L'ultimo atto della giunta di Antonello Velardi prima delle dimissioni in blocco di assessori e sindaco è sicuramente quello che maggiormente sta facendo discutere ancora oggi.

L'approvazione, in giunta, della delibera del Puc ha, infatti, bloccato il rilascio di ogni nuova licenza, che rischia di paralizzare completamente l'ufficio tecnico fino all'approvazione definitiva del piano urbanistico in consiglio comunale, cosa che, però, non avverrà prima dell'insediamento della nuova amministrazione.

Per questo motivo, una decina di giorni fa, il coordinamento Agorà (che racchiude dieci associazioni di Marcianise) aveva indirizzato una lettera al vice prefetto Michele Lastella, attuale commissario del Comune, per chiedere la revoca in autotutela della delibera, basando la propria richiesta anche su alcuni errori materiali che sarebbero stati commessi.

Venerdì, una rappresentanza del coordinamento Agorà, ha anche incontrato il vice prefetto Lastella e pare che siano giunte conferme sulla possibilità che la delibera venga revocata in autotutela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bozza del Puc che blocca le nuove licenze verso la revoca

CasertaNews è in caricamento