rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Il commissariato di polizia nel bene confiscato alla camorra | LE FOTO

Il Questore ha consegnato le chiavi al provveditore per le opere pubbliche per l'avvio dei lavori

Il Questore di Caserta Antonio Borrelli ha proceduto alla consegna delle chiavi dell’immobile confiscato di via Casella a Casal di Principe – già sede della Sezione distaccata della Squadra Mobile – al Provveditore per le Opere Pubbliche Giuseppe D’Addato.

Consegna chiavi commissariato

Con la consegna delle chiavi sarà allestito il cantiere per la realizzazione dei lavori necessari all’apertura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe. Alla cerimonia di consegna delle chiavi ha partecipato anche il sindaco di Casal di Principe Renato Natale.

Il commissariato sorgerà nella villa dell'ex boss Dante Apicella. Qui nel 2008 venne inaugurata la sede distaccata della squadra mobile. Era il periodo delle stragi di camorra con Giuseppe Setola ancora libero su un territorio seminando sangue e piombo. Gli investigatori della polizia sono rimasti nell'avamposto casalese per 7 anni. Nel 2016 il Comune sanò l'abuso della sua costruzione ed oggi con la consegna delle chiavi, finalmente, prenderanno il via (si spera in tempi brevi) i lavori per la realizzazione del commissariato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il commissariato di polizia nel bene confiscato alla camorra | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento