rotate-mobile
Attualità

I commissari liquidatori ‘rifiutano’ il maxi debito da 26milioni

Esclusa dalla massa passiva la richiesta di risarcimento danni della Sace

Neanche la commissione liquidatrice del Comune di Caserta “viene incontro” alle richieste della Sace.

La triade composta da Marcello Cosconati, Fabrizio Orano e Massimo Cassano ha infatti respinto la richiesta avanzata dall’azienda di Mario Pagano di esser eammessa nella massa passiva dell’Ente per quel che concerne la richiesta di risarcimento danni di circa 26 milioni di euro per il “pregiudizio arrecato” all’azienda “da mancato pagamento di crediti rivendicati nei confronti del Comune di Caserta”.

L’azienda, che per anni si è occupata della raccolta dei rifiuti nel Capoluogo, aveva chiesto, per il tramite dell’avvocato Salvatore Chiaravalle, il pagamento di almeno il 60% della pretesa risarcitoria (circa 16 milioni di euro) tramite la massa del dissesto finanziario, ma la commissione ha deciso di rispondere “picche”.

Questo perché, stante quanto indicato nella delibera 15 del 20 febbraio, dagli uffici comunali non sono giunti atti che possano far pensare ad una sconfitta giudiziaria, evidenziando, inoltre, come una transazione del genere dovrebbe avere prima il via libera dell’amministrazione comunale dei Caserta. Per questo motivo la richiesta è stata respinta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commissari liquidatori ‘rifiutano’ il maxi debito da 26milioni

CasertaNews è in caricamento