rotate-mobile
Attualità

Atteso il pienone nei lidi, città "aperte" solo a metà

Commercio a macchia di leopardo per il giorno di Ferragosto. Caserta spera nell'effetto Reggia

Città "a mezzo servizio", pienone negli stabilimenti balneari e centri commerciali aperti. E' questa la fotografia della provincia di Caserta da un punto di vista commerciale per il giorno di Ferragosto.

MARE

I lidi balneari del litorale casertano saranno ovviamente aperti a Ferragosto con eventi organizzati sulle spiagge ed anche nelle strutture, vista la pioggia in programma. A confermarlo è Enzo Santo, presidente della Confcommercio e già responsabile proprio della sezione balneari che spiega come "il trend quest'anno è stato buono ma peggio dell'anno passato. Giugno è stato molto complicato, soprattutto per l'instabilità del tempo, poi da luglio in poi la situazione è andata migliorando anche se siamo lontani dai risultati dell'anno precedente ma meglio rispetto a qualche anno fa". 

IN CITTA'

Per chi resta in città per trascorrere il Ferragosto in famiglia è bene sottolineare che la maggior parte dei supermercati resteranno aperti nelle città per consentire ai residenti di poter acquistare "in extremis" prodotti alimentari freschi. Aperti anche la maggioranza dei bar e dei ristoranti, soprattutto all'interno dei centri storici, con la situazione che diventa, invece, più "rada" man mano che ci si sposta in periferia. A Caserta si spera nel boom di turisti con la Reggia aperta in via straordinaria anche se molti negozi operanti in altri settori commerciali - abbigliamento e calzature - resteranno con le saracinesche abbassate.

CENTRI COMMERCIALI

Non si fermano nemmeno a Ferragosto i centri commerciali, almeno quelli alle porte di Caserta. Sia il Centro Campania sia l'Outlet La Reggia restaranno aperti per chi non vorrà rinunciare allo shopping nel giorno dell'Assunta.     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atteso il pienone nei lidi, città "aperte" solo a metà

CasertaNews è in caricamento