rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Teverola

L'occupazione di suolo pubblico è un problema, commercianti chiedono sportello in Municipio

Dopo le multe dei mesi scorsi chiesta assistenza sull'iter da seguire

Uno sportello pubblico per assistere i commercianti nell’iter per regolarizzare l’occupazione del suolo pubblico. E’ la richiesta che arriva dai negozianti di via Roma, che nei mesi scorsi furono multati per tavolini e l’impegno di spazi esterni. Una lacuna normtiva che ha creato l’intoppo ricaduto sulle tasche dei piccoli imprenditori cittadini.

Via Roma è il cuore del commercio locale, importante strada di passaggio che da Aversa conduce alla zona industriale, ma anche a Santa Maria Capua Vetere, Marcianise, e agli imbocchi della Nola-Villa Literno e della Giugliano-Marcianise. La questione, diventata ovviamente anche politica nei mesi, è stata al centro di un incontro fra il commissario prefettizio Montemarano e il gruppo politico Teverola Sostenibile, formato da Alfonso Fattore, Pasquale Buonpane, Amelia Martino, Giuseppina Caputo, Antonella Di Martino e Angela Improta.

La problematica non è stata ancora risolta, e molti commercianti, a quanto si apprende, non sanno ancora come mettersi in regola, con il rischio di registrare danni agli introiti delle proprie attività. Teverola Sostenibile ha quindi proposto al commissario “in un’ottica di un prosieguo di proficua e costruttiva collaborazione e al fine di garantire la massima pubblicità, trasparenza ed efficienza, principi necessari e imprescindibili della pubblica amministrazione”, l’attivazione di un apposito sportello, con indicazione dei giorni e degli orari, al fine di garantire agli utenti la possibilità di ricevere informazioni adeguate, la a pubblicazione di un avviso dedicato contenente tutte le informazioni rilevanti, inclusi i requisiti richiesti, relativi alla procedura che ogni commerciante deve seguire per ottenere la concessione dell’occupazione del suolo pubblico, nel pieno rispetto del passaggio pedonale e del decoro urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'occupazione di suolo pubblico è un problema, commercianti chiedono sportello in Municipio

CasertaNews è in caricamento