rotate-mobile
Attualità Marcianise

Commemorazione dei defunti, ecco le iniziative del Comune

Venerdì l’amministrazione comunale renderà onore ai caduti del primo conflitto mondiale deponendo una corona d’alloro innanzi al Monumento ai Caduti

Definito il programma delle iniziative organizzate in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti a Marcianise.

Venerdì 2 novembre l’amministrazione comunale, unitamente alle Associazioni d’Arma e combattentistiche, renderà onore ai caduti del primo conflitto mondiale deponendo una corona d’alloro innanzi al Monumento ai Caduti sito in piazza Onofrio Buccini.

La cerimonia vuole rappresentare un monumento essenziale nel percorso di conoscenza della storia del Paese, nel ricordo delle vittime di tutte le guerre. Nell’occasione saranno celebrate anche le Forze Armate e la Giornata dell’Unità Nazionale quale momento di fratellanza e di identità collettiva. La manifestazione è in programma alle ore 10.

A seguire, presso il cimitero comunale, sarà posta una corona in onore dei caduti di tutte le guerre e delle vittime civili del bombardamento sulla città. Alle ore 11, nell’area del cimitero nuovo, sarà celebrata una messa solenne in commemorazione di tutti i defunti.

Successivamente, alle ore 12.30, sarà deposta una corona presso il cimitero dei colerosi, annesso alla chiesetta di Santa Veneranda. Tutte le manifestazioni si svolgeranno con la stretta osservanza delle norme anti-Covid e saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Marcianise.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, ecco le iniziative del Comune

CasertaNews è in caricamento