rotate-mobile
Attualità San Tammaro

ELEZIONI Primo comizio pubblico per ‘LeAli per San Tammaro’

Nella squadra a sostegno di Vincenzo D'Angelo anche il consigliere uscente Scala

La lista “LeAli per San Tammaro”, la prima a presentarsi alla cittadinanza, è anche la prima a scendere in piazza per il primo comizio. L'appuntamento è per giovedì sera in piazza Madonna della Libera alle ore 20.30. Una squadra unita quella di Vincenzo D'Angelo, aspirante primo cittadino del comune tammarese, a farne parte c'è anche il consigliere uscente Errico Michele Scala.

Ventinovenne, agente immobiliare, è stato candidato nel 2013 con la 'Lista civica per San Tammaro - Insieme è meglio', guidata all'epoca da Giuseppe Fierro. Oggi Scala invece è candidato 'contro' Fierro, ed in particolare 'contro' la nipote ed il figlio, tra l'altro a loro volta candidati in due liste opposte.

“Oggi sono convinto della mia scelta, quella di appoggiare la candidatura a sindaco dell'avvocato Vincenzo D'Angelo. Con lui quattro anni fa ho dato vita al progetto 'Ops liberi' e con lui ho rispettato il mio ruolo di consigliere di opposizione in aula e non solo - spiega Scala - A differenza di chi, come Giuseppe Fierro, si è avvicinato alla maggioranza chiedendo l'assessorato per la nipote per poi candidare ora il figlio non con la maggioranza uscente ma bensì con Rossella Bovienzo. Ma anche la famiglia Leggiero ha cambiato 'bandiera' tant'è che il papà di Sara, eletta in consiglio nella mia stessa lista, oggi è candidato con Ernesto Stellato. Insomma il governo Cimmino in questi anni non ha avuta una naturale opposizione, secondo i risultati elettorali saremmo dovuti essere 8 di maggioranza e 3 di opposizione ma la realtà vedeva 10 di maggioranza più uno all'opposizione, ossia io. Vincenzo D'Angelo è stato l'unico a mettersi in gioco e a contrastare assieme a me l'operato della giunta Cimmino. Un governo che ha aumentato i costi della politica introducendo la figura del presidente del Consiglio. Noi invece, come più volte ha già detto l'avvocato, vogliamo tagliare i costi della politica. E con la riduzione abbiamo l'obiettivo di creare un fondo per il sociale da destinare a chi ha bisogno e ai servizi per la comunità”. Scala, che sottolinea nuovamente uno dei cavalli di battaglia del gruppo “LeAli per San Tammaro”, ossia il taglio dei costi della politica, aggiunge altri aspetti del programma della lista numero 2. “E' importante altresì creare movimento in paese, sicurezza, occupazione e commercio sono tra i punti fondamentali del nostro programma. Abbiamo un mercato ortofrutticolo che va sistemato sotto tutti i punti di vista anche quello organizzativo e lavorativo, che può dare lavoro a tanti giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Primo comizio pubblico per ‘LeAli per San Tammaro’

CasertaNews è in caricamento