rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Festa dell'Assunta, ecco il nuovo comitato

Vecchione presidente: ufficializzati tutti i nomi

È stato costituito il comitato che per l’anno 2018 si occuperà dell’organizzazione dei tradizionali festeggiamenti in onore della S.S.V. Assunta in Cielo e di San Simmaco Vescovo a Santa Maria Capua Vetere.

Il comitato sarà presieduto da Matilde Vecchione e opererà in assoluta sinergia con l’amministrazione Mirra e con la Diocesi, in particolare con la Basilica di Santa Maria Maggiore quale centro religioso dei festeggiamenti e con don Mario Miele e don Vincenzo Gallorano, quest’ultimo chiamato a gestire il coordinamento del comitato con i fondamentali aspetti religiosi della tradizione.

Il sindaco Antonio Mirra, nell’esprimere la soddisfazione per questo rinnovato impegno per l’amatissima festa della città di Santa Maria Capua Vetere, ha voluto esprimere anche un ringraziamento a coloro che negli anni precedenti hanno collaborato con l’indimenticato don Mimì Di Salvia, presidente del comitato fino allo scorso anno e la cui esperienza sarà certamente utile.

Il comitato, oltre che dalla presidente Matilde Vecchione, è composto anche dall’avvocato Annamaria Ferriero, da Enzo Motta che fungerà da tesoriere, Enrico Concato e Paolo De Riso nonché dallo stesso don Vincenzo Gallorano. Il comitato è aperto a tutti coloro, privati e associazioni, che vorranno dare il loro fattivo contributo per rinnovare anche quest’anno, nel miglior modo possibile, la tradizione sammaritana dei festeggiamenti in onore della Vergine Assunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Assunta, ecco il nuovo comitato

CasertaNews è in caricamento