rotate-mobile
Attualità

Acqua pulita, accordo tra comitato ed Asl Caserta

L'azienda sanitaria rafforzerà i controlli

E' stato raggiunto un altro importante traguardo dal "Comitato Acqua pulita ODV" per la tutela della salute pubblica. E' stato siglato, con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Caserta, un protocollo operativo per la periodicità degli esami in "autocontrollo" negli edifici e strutture in cui l'acqua è fornita al pubblico, richiamando la responsabilità dei gestori, pena le sanzioni previste dall'articolo, 19 del Decreto legislativo 31/2001.

In applicazione delle leggi vigenti, l’Asl di Caserta rafforzerà i controlli affinché i responsabili di aziende alimentari e ospedaliere, cliniche ed alberghi, scuole, ristoranti ed altri esercizi commerciali, nonché i condominii assolvano ai rispettivi obblighi di eseguire controlli pianificati sui propri impianti di approvvigionamento idrico, secondo le frequenze prescritte per legge.

"Si tratta di vigilare sull’applicazione di una normativa esistente - si legge in una nota del comnitato - di grande utilità per la difesa della salute pubblica, ma non sempre rispettata dai gestori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua pulita, accordo tra comitato ed Asl Caserta

CasertaNews è in caricamento