rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa / Piazza Municipio

Clochard aggredisce passante, il sindaco vara la linea dura

Stretta anche sui parcheggiatori abusivi. “Serve il Daspo”

Un passante aggredito da un clochard in via San Francesco da Paola e ad Aversa scoppia il caso sociale. Non è purtroppo la prima volta che in zona vengono segnalati episodi del genere ed anche il sindaco Enrico De Cristofaro ha affrontato la vicenda: “Abbiamo chiesto ospitalità alla Caritas, ma loro non si vogliono allontanare dalla zona che occupano. Ma noi non possiamo consentire che le strade vengano imbrattate e dobbiamo intervenire con determinazione”.

Il primo cittadino annuncia anche una stretta sui parcheggiatori abusivi: “Al comandante della polizia municipale ho chiesto di applicare il Daspo, così come viene fatto anche nelle altre città. Bisogna usare il pugno duro, affinché queste persone si stanchino. Noi dobbiamo dobbiamo cercare di educarle a comportarsi in maniera civile applicando le norme a nostra disposizione”.

Nel corso della conferenza tenuta questa mattina in Comune, De Cristofaro ha anche affrontato la questione della pulizia del verde in città. “L’unico vero problema lo abbiamo in viale Olimpico, dove la pulizia spetta alla ditta che sta gestendo il cantiere aperto. Questa mattina ho chiesto ai dipendenti di pressare la ditta affinché faccia ciò che le viene imposto dal contratto, altrimenti agiremo in maniera diversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard aggredisce passante, il sindaco vara la linea dura

CasertaNews è in caricamento