rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Città amanti della lettura, 11 comuni casertani in corsa per i finanziamenti

Il Mibact ha pubblicato il bando per 27 progetti culturali

Sono 11 i comuni casertani che possono aspirare all'assegnazione di finanziamenti - tra i 10 ed i 90mila euro - messi a disposizione dal Mibact avendo avuto la qualifica di "Città che legge" per il biennio 2020-2021. Si tratta di Aversa, Capodrise, Capua, Caserta, Maddaloni, Marcianise, Piedimonte Matese, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Santa Maria a Vico e Sant’Arpino.

Il Ministero ha reso disponibile un fondo da 800mila euro complessivi per per la realizzazione di progetti in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni culturali con l’obiettivo di creare un ecosistema favorevole alla lettura.

"Il bando intende finanziare 27 progetti integrati, di particolare spessore – dichiara l’on. Margherita Del Sesto, membro della VII Commissione Cultura della Camera – proposti dalle amministrazioni comunali che, attraverso attività culturali, già si sono distinte per la promozione della lettura, attuando politiche per lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle loro comunità. I finanziamenti ammissibili – conclude la parlamentare – sono divisi in cinque sezioni (tra i 10mila ed i 90mila euro) in base alla popolazione".

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione al finanziamento è fissata alle 18:00 del 18 marzo 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città amanti della lettura, 11 comuni casertani in corsa per i finanziamenti

CasertaNews è in caricamento