rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Il Comune chiede 231 milioni al ministero: "Presentati 22 progetti già esecutivi"

L'amministrazione Petrella prova ad intercettare i finanziamenti del Cis

Ventidue progetti, articolate in svariate missioni, per una richiesta di finanziamento da di 231 milioni di euro. Sono questi i numeri del Cis (Contratto Istituzionale di Sviluppo Terra dei Fuochi) per Castel Volturno.

"Castel Volturno sa benissimo che questa è la volta buona per intercettare una pioggia di milioni che possa finalmente permettere alla nostra cittadina di raggiungere lo splendore che merita per risorse e posizione geografica - rivela l'assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Arena - Ben 22 sono i progetti presentati dall'amministrazione Petrella per la richiesta di finanziamento inerente al Cis. Gli ambiti di intervento riguardano: viabilità, urbanistica, riqualificazione di aree verdi, lavori pubblici, riqualificazione e promozione del borgo antico e del porto fluviale, depuratori e rete fognaria, erosione della costa, ponti, imprenditoria solidale e altro".

Non un libro dei sogni redatto per intercettare fondi ma "22 progetti esecutivi sviluppati con un'attenta analisi di tutte le criticità del territorio, da nord a sud - aggiunge - Proposte concrete che ci mettono in prima linea nella ricezione di questi finanziamenti.  È necessario non fallire l'appuntamento con la storia - conclude Arena - l'amministrazione Petrella ne è consapevole e per questo si è dedicata con devozione e abnegazione alla corsa al Cis".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune chiede 231 milioni al ministero: "Presentati 22 progetti già esecutivi"

CasertaNews è in caricamento