rotate-mobile
Attualità

Provincia, Cioffi e Bevilacqua nuovi segretari della Uil Fp

Ufficializzato anche il nuovo direttivo: tutti i nomi

Presso la sede ex Area Saint Gobain della Provincia di Caserta si è svolta un’assemblea dei lavoratori dipendenti dell’Amministrazione Provinciale iscritti alla Uil Fpl, durante la quale sono stati rinnovati gli Organismi Statutari. Sono stati votati all’unanimità Paola Cioffi quale segretario aziendale ed Antonio Bevilacqua quale Segretario Organizzativo. Il direttivo aziendale sarà composto, oltre che da Bevilacqua e Cioffi Paola, da Gerardo De Rosa, Gaetano La Sala, Vincenzo Parente, Anna Petraccaro, Nicola Picone, Silvestro Vanore.

Erano presenti il Segretario Generale della Uil Fpl di Caserta Domenico Vitale, nonché il Segretario degli Enti Locali Provinciale Gianfranco Vernile, anch’essi dipendenti della Provincia di Caserta, i quali hanno espresso i più fervidi auguri di buon lavoro ai componenti dei nuovi Organismi Statutari, in uno degli Enti maggiormente rappresentativi nel panorama casertano. “Paola Cioffi, Antonio Bevilacqua ed il resto della squadra, sono persone benvolute ed apprezzate da tutti i dipendenti della Provincia: si distinguono per doti di altruismo e capacità di ascolto ed accoglienza e sicuramente sapranno raccogliere i disagi e le problematiche lavorative dei dipendenti, svolgendo una corretta ma incisiva azione sindacale nei confronti dell’Amministrazione in carica, nell’ottica comune del buon andamento della Pubblica Amministrazione e del benessere organizzativo dei dipendenti” dichiara il Segretario Domenico Vitale. “L’Amministrazione Provinciale vive un momento molto delicato, a metà del guado di una riforma sbagliata, che ha generato un progressivo ma inesorabile impoverimento dell’organico, al punto che i pochi dipendenti rimasti sono costretti a sobbarcarsi carichi di lavoro notevoli, che spesso vanno oltre l’ambito di competenza della qualifica di appartenenza; la Uil Fpl aziendale saprà raccogliere le istanze di tutti i dipendenti, per proporre soluzioni organizzative valide e vantaggiose per l’Amministrazione e per i lavoratori stessi”.

Dall’assemblea è emerso in maniera unanime l’importanza di svolgere l’attività sindacale all’interno dell’Amministrazione Provinciale in maniera unitaria, condividendo insieme alle altre Organizzazioni Sindacali il raggiungimento comune degli obiettivi di benessere e riconoscimento del merito dei lavoratori dipendenti. A tal proposito, grazie all’entusiasmo ed alla competenza dei dirigenti sindacali neo-eletti, la Uil Fpl si impegna a portare all’interno dell’azione sindacale unitaria nuova linfa e rinnovata energia, in modo da poter fornire risposte adeguate ai lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Cioffi e Bevilacqua nuovi segretari della Uil Fp

CasertaNews è in caricamento