rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Attualità Cesa

Cinquecento nuovi loculi nel cimitero

Via libera della giunta al progetto che prevede anche 60 ossari

La giunta comunale di Cesa ha approvato un progetto di finanza per la realizzazione di quasi 500 nuovi locali e 60 ossari nel cimitero cittadino. Si tratta di un investimento di circa un milione e mezzo di euro, che determinerà un ampliamento della struttura.

“Mettiamo in atto un importante obiettivo che mira a soddisfare la sempre crescente richiesta che abbiamo avuto in questo tempo”, afferma il sindaco Enzo Guida. “Nel corso della mia gestione abbiamo messo mano al completamento della vendita dei loculi in merito al precedente ampliamento – aggiunge – andando a sistemare un vero e proprio caos che vi era. Ad oggi, non ci sono più loculi disponibili”.

“Per questa ragione – sottolinea l’assessore Francesco Maria Turco, con delega ai servizi cimiteriali – abbiamo lavorato ad un nuovo ampliamento, che non inciderà sulla struttura esistente”. Infatti, è prevista la costruzione su di un terreno adiacente, provvedendo agli espropri. In tal modo lo spazio abbastanza importante che vi è attualmente nel cimitero non sarà toccato. La giunta ha accolto la proposta di un promotore privato, dando il via alla procedura. Il progetto presentato ed approvato sarà alla base della gara successiva che dovrà essere svolta. “Pensiamo – conclude il sindaco – di dare una risposta concreta in questo modo alle esigenze di tanti cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquecento nuovi loculi nel cimitero

CasertaNews è in caricamento