Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Sessa Aurunca

Da cinema a teatro, la nuova vita del 'Corso'

Il progetto comporterà una spesa di circa 320mila euro

Sessa Aurunca si prepara a inaugurare il suo teatro comunale nell'ex cinema Corso, situato al civico 133 di corso Lucilio. Il progetto, che comporterà una spesa di circa 320mila euro, rappresenta un'importante iniziativa per incrementare e migliorare i servizi culturali della città.

Il cinema Corso, attivo sin dagli anni '50, è stato un simbolo di ripresa sociale e culturale del dopoguerra per la comunità. La recente acquisizione dell’immobile al patrimonio comunale ha quindi un forte valore simbolico e pratico per i cittadini.

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lorenzo Di Iorio, ha avviato i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell'edificio per garantirne l'accessibilità e la funzionalità. L’obiettivo è risolvere le problematiche strutturali esistenti e valorizzare l'immobile, rendendolo un punto di riferimento per attività teatrali e culturali.

Il progetto è stato approvato dalla giunta comunale e sarà realizzato nell'ambito di un programma triennale, rispettando i documenti programmatori e il bilancio comunale. L’investimento totale ammonta a 319.158,72 euro.

Con questo progetto, Sessa Aurunca si impegna a promuovere la cultura e a offrire nuovi spazi di aggregazione alla cittadinanza, rendendo omaggio alla tradizione storica del cinema Corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da cinema a teatro, la nuova vita del 'Corso'
CasertaNews è in caricamento