rotate-mobile
Attualità Aversa

Cimitero, ora si cambia. Riesumazione e servizio luci sarà affidato ad un privato

La commissione Lavori Pubblici approva il nuovo indirizzo. Fiorenzano: "Aumenteremo i controlli"

Dal primo ottobre riprenderanno le riesumazione, ma il progetto è quello di esternalizzare il servizio del cimitero così come quello della gestione delle luci. E' l'indicazione che è stata data dalla commissione Lavori pubblici di cui è presidente il consigliere comunale di 'Obiettivo Aversa' Pasquale Fiorenzano.

"Trasparenza, legalità ed efficienza dovranno essere le tre parole d'ordine per gestire la struttura" ha affermato il consigliere quasi come a voler rispondere alle polemiche nate sulla denuncia presentata proprio sulla riesumazione dei defunti. "Lavoreremo ad una maggiore sicurezza ed un maggior controllo del cimitero intanto che la macchina amministrativa percorrerà la strada che abbiamo indicato" ha sottolineato.

Nel corso della riunione si è discusso anche dei lavori di messa in sicurezza e di impermeabilizzazione di diversi edifici scolastici che dovrebbero costare all'Ente circa 170mila euro. E' stato, infine, definito il protocollo d'intesa con l'associazione "Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada" che ora dovrà essere approvato dalla giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero, ora si cambia. Riesumazione e servizio luci sarà affidato ad un privato

CasertaNews è in caricamento