rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Ladri al cimitero rubano la statua della Madonna dalla Cappella dell'Assunta

Vandali in azione nella villa comunale: danneggiato il monumento

Una città in balia dei vandali e degli incivili. La microcriminalità è sempre in agguato. Due gli episodi che hanno scosso i cittadini: l'ennesimo furto al cimitero, i ladri hanno portato via la stadua della MAdonna che era presente nella cappella dell'Aasunta, e il danneggiamento del Monumento ai  garibaldini nella villa comunale da parte di ignoti che lo hanno imbrattato su più lati e in più punti. A denunciarlo sono i consiglieri di opposizione Raffaele Aveta, Danilo Talento e Italo Crisileo.

Imbrattato con scritte e graffiti volgari il monumento ai Garibaldini in villa comunale. Un episodio che ha scatenato l'ira del leader dell'opposizione, Raffaele Aveta, che insorge contro i vandali e l'incuria dell'Amministrazione comunale. "Quanto accaduto è vergognoso, il sindaco Antonio Mirra intervenga subito contro chi deturpa la nostra città e non osserva le regole. Serve maggiore sorveglianza e l'impiego di tutti gli strumenti tecnologici per tutelare il decoro e la bellezza cittadina. Sarebbe opportuno attivare fin da subito un progetto che coinvolga i percettori del reddito di cittadinanza per garantire maggiore controllo e cura della villa comunale. Già nel primo consiglio comunale, con i consiglieri Crisileo e Talento, avevamo attirato l'attenzione dell'Amministrazione sulla situazione di degrado dei nostri monumenti, in particolare proprio su quelli dedicati ai caduti in villa comunale e piazza Matteotti. Chiediamo al Sindaco Mirra di adoperarsi per rimuovere con estrema urgenza le scritte offensive sul monumento in villa comunale; in mancanza di fondi, sono disponibile a farmi carico delle spese necessarie".

Imbrattato il monumento ai garibaldini

Ma non è l'unico episodio che conferma il degrado materiale e sociale che vige in Città. Infatti, al Cimitero di Santa Maria Capua Vetere è stata rubata una statua della Madonna all'interno della Cappella dell'Assunta. "Tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta i beni comuni. La nostra Città - conclude Raffaele Aveta - è un patrimonio da custodire e valorizzare, rompiamo il muro dell'indifferenza"

cimitero smcv2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al cimitero rubano la statua della Madonna dalla Cappella dell'Assunta

CasertaNews è in caricamento