rotate-mobile
Attualità

Degrado al 'Poligono degli Angeli': bambini sepolti nell'erba alta | LE FOTO

Cimitero di Caserta nel degrado: tra crolli, macerie e mini discariche spunta anche l'amianto

Nemmeno i bambini possono riposare in pace al cimitero di Caserta. Il cosiddetto Poligono degli Angeli, dove ci sono le sepolture delle anime innocenti, è nel degrado. Erba alta che copre finanche le croci che indicano il punto della tumulazione.

Il degrado

Ma la situazione in cui versa il camposanto di via della Rimembranza è di assoluto abbandono e degrado. Molte cappelle sono lasciate nell'incuria più totale tra crolli ed anche qualche pianta rampicante che ormai cresce in maniera selvaggia. Passeggiare tra i viali del cimitero è un vero colpo al cuore per chi vi si reca per far visita ai propri cari defunti. 

Macerie e mini discariche

Alle spalle del cappellone sono ancora presenti i resti di precedenti crolli. Macerie in bella mostra ma anche secchi di vernice e qualche lastra di quello che sembra eternit. Vere e proprie mini discariche lasciate lì davanti ai defunti. Impossibile finanche riempire i vasi per i fiori presenti sulle lapidi. Le fontane sono guaste o addirittura chiuse o murate. 

Erba alta, macerie e discariche al cimitero di Caserta

Bagni guasti

All'interno dei cappelloni, inoltre, pure i bagni sono guasti. In qualche caso le porte sono interdette al pubblico da cartelli "Guasto" in altri casi addirittura gli urinatoi a muro somo sigillati con buste di plastica. All'interno delle toilettes iniziano a comparire segni di umidità con evidenti infiltrazioni che fanno capolino sui muri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado al 'Poligono degli Angeli': bambini sepolti nell'erba alta | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento