rotate-mobile
Attualità Carinaro

Riapre il cimitero: "30 persone alla volta". Niente accessi nei weekend

Il sindaco ha deciso di aprire le porte del camposanto ma ha fissato dei paletti: "La visita ai cari non dovrà durare più di 60 minuti"

Riapre il cimitero di Carinaro. Il sindaco Nicola Affinito ha firmato l'ordinanza che dispone la riapertura del camposanto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e di pomeriggio invece solamente martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Sabato e domenica invece le porte del cimitero resteranno chiuse. "Visti gli ultimi provvedimenti di legge nazionale e regionale che consentono la riapertura dei cimiteri ho disposto, con apposita ordinanza, la riapertura con alcune importanti misure di sicurezza", ha detto il primo cittadino.

Potranno entrare massimo 30 persone alla volta e per un massimo di 60 minuti. Non sarà consentito l’accesso a chi risulti avere la febbre, o che manifesti sintomi influenzali. E' previsto l'obbligo di utilizzo di guanti e mascherine e vige ovviamente il divieto di assembramento e di distanziamento interpersonale di almeno due metri ed ogni altra prescrizione già vigente in materia di Covid-19.

Il personale della Polizia Municipale, con il supporto dei servizi di Protezione Civile, è incaricato della vigilanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il cimitero: "30 persone alla volta". Niente accessi nei weekend

CasertaNews è in caricamento