rotate-mobile
Attualità Frignano

Comune chiude cimitero per risparmiare la corrente

L'Ente è in dissesto e preferisce tenere chiuso il camposanto a Ferragosto ma l'opposizione incalza: "Ma si è accesa l'illuminazione in tutte le strade"

Il Comune di Frignano sta vivendo una difficile situazione economica. Dopo la dichiarazione di dissesto finanziario si sta cercando - in ogni modo - di risparmiare. Il 12 agosto scorso in una comunicazione emanata dal vicesindaco Giuseppe Seguino è stato riferito alla cittadinanza che "nella giornata di lunedì 15 agosto 2022 è stata disposta la chiusura del Cimitero Comunale", con l’intenzione, in base a quanto comunicato, "di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici".

I consiglieri di opposizione Vincenzo Mastroianni e Giovanna Alidorante però hanno sottolineato che "nella stessa data, però, in pieno giorno, si è assistito all’accensione dell’illuminazione di Corso Vittorio Emanuele, Via San Nazario, Via San Celso Serao e Via San Nicola, venendo evidentemente meno a questa, almeno a parole, nobile intenzione della maggioranza. Stando così le cose, si sarebbe potuto tenere aperto il cimitero nella giornata del 15 agosto, considerando tra l’altro che con il risparmio di corrente nella medesima giornata sarebbe stato possibile pagare uno straordinario di 4 ore ad un dipendente del cimitero, al fine di tenere aperta l’utenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune chiude cimitero per risparmiare la corrente

CasertaNews è in caricamento