rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità Curti

Cimitero, via libera ai lavori. Ampliamento con 400 nuovi loculi

Previste anche 38 cappelle gentilizie, quattro cappelle per le congreghe

"Un sogno che diventa realtà; finalmente è stata pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori per l'ampliamento del nostro cimitero comunale". Queste le parole del sindaco di Curti Antonio Raiano che annuncia la pubblicazione della delibera con ad oggetto la gara d'appalto per i lavori del cimitero.

"Era - continua il primo cittadino - uno degli obiettivi inseriti nel nostro programma elettorale. Abbiamo sempre ritenuto che occorre valutare il nostro operato per quanto promesso nel 2019, in occasione della scorsa campagna elettorale, e quanto effettivamente realizzato nel corso dei cinque anni. Siamo certi di aver rispettato quando annunciato, nonostante le enormi difficoltà derivanti soprattutto dalla pandemia da Coronavirus che di fatto ha fermato tutto per quasi due anni".

Il progetto di ampliamento del cimitero di Curti prevede la realizzazione di oltre quattrocento loculi, 38 cappelle gentilizie, quattro cappelle per le congreghe, di uno spazio comune per le celebrazioni ed un parcheggio di 1300 metri quadrati. "Tengo particolarmente a questo progetto, soprattutto per il rispetto e il culto che il popolo di Curti nutre per i propri cari", conclude il sindaco Raiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero, via libera ai lavori. Ampliamento con 400 nuovi loculi

CasertaNews è in caricamento