rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

'Chocasale' finanziato dalla Regione, 3 giorni di spettacolo e musica: Tony Tammaro in concerto

Previsto anche un importante torneo di calcio: ci saranno tanti stand di maestri del cioccolato

Arriva 'Chocasale' dal 24 al 26 aprile. La giunta comunale guidata dal sindaco Renato Natale ha approvato il progetto esecutivo dopo aver ricevuto un finanziamento di 45.500 euro dalla Regione Campania. Il direttore artistico sarà Rosa Sagliano. Saranno investiti 21mila euro per il cast artistico e gli spettacoli; 10mila euro per gli artisti; 10mila euro per presentatore, tecnici audio; 2mila euro per palchi, amplificatori e illuminazione; 1500 euro per laboratori formativi; 15mila euro per allestimenti e stand; 11mila euro per spese di comunicazione; 2mila euro per un torneo di calcio e 2mila euro per la direzione artistica ed esecutiva. In totale 55mila euro, con 45mila arrivati dalla Regione mentre gli altri 10mila euro arriveranno da Comune (5mila) e bigliettazione (5mila). 

Chocasale si pone come obbiettivo principale quello di dare una nuova immagine di Casal di Principe valorizzando risorse della comunità e nello specifico i tanti maestri pasticcieri cioccolatieri presenti sul territorio. Il progetto prevede un partenariato tra il Comune di Casal di Principe con i soggetti privati (artigiani pasticcieri, produttori di eccellenze campane, cooperative sociali).

Il programma dell’evento si articolerà nel weekend tra il 24 e il 26 Aprile 2020. Durante i tre giorni avrà luogo un importante torneo di calcio: il Torneo Nazionale “Città di Casal Di Principe”. Un torneo di calcio giovanile per la categoria Esordienti 1^ anno, riservato alle migliori società campane e italiane con la presenza di società professionistiche.

Al centro del progetto c’è la valorizzazione del cioccolato artigianale prodotto a Casal di Principe e nell’intero agro aversano da un numero consistente di maestri pasticcieri. Ma grazie a questo evento si cercherà di dare impulso ad ulteriori tipicità del territorio come la mozzarella dei Mazzoni; il vino Asprinio; e il casatiello dell’agro aversano.

Nel progetto sono previste aree dedicate all’esibizione di maestri pasticcieri e cioccolatieri che intratterranno delle vere e proprie performance creative nelle ore previste. Ma si pensa anche ai bambini dai 5 ai 10 anni con l’animazione prevista che si divide in tre fasi: didattica (si istruirà i bambini sull’origine del cioccolato e sulla lavorazione),  creativa - laboratoriale (si occuperanno i bambini con attività creative) e gioco (verranno distribuiti palloncini, organizzate caccie al tesoro o caccia alle uova di Pasqua, invitate Mascotte di intrattenimento). 

Venerdì 24 Aprile si esibirà il gruppo 'La Maschera', sabato 25 Aprile ci sarà il concerto di Tony Tammaro mentre domenica 26 Aprile spazio ai Radio Rocket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chocasale' finanziato dalla Regione, 3 giorni di spettacolo e musica: Tony Tammaro in concerto

CasertaNews è in caricamento