rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

La chiusura dell'ufficio postale diventa un caso parlamentare

L'interrogazione al ministro Di Maio dopo la denuncia della consigliera Dem Cerchiello

È diventato un caso parlamentare la chiusura dell’ufficio postale della frazione Brezza, a Grazzanise. Ad occuparsene, con una interrogazione a risposta scritta al Ministero dello Sviluppo Economico guidato da Luigi Di Maio, è stato il parlamentare Pd Raffaele Topo, spinto dalle denunce dei Dem locali e dalla consigliera di Grazzanise Teresa Cerchiello.

Nell’interrogazione Topo chiede al leader grillino “quali iniziative intenda assumere il Governo, nell'ambito del contratto di servizio in essere, affinché Poste Italiane assicuri il rispetto dell'utenza residente nelle citate frazioni e l'ufficio postale della frazione di Grazzanise Brezza possa essere riattivato nel più breve tempo possibile a tutela, in particolare, delle categorie sociali più deboli”.

Il problema, come denunciato dalla Cerchiello e ripreso da Topo, è che con la chiusura dell’ufficio postale di Brezza, fermo dal 22 marzo scorso, ora lo sportello più vicino dista 3 chilometri da Brezza e ben 8 chilometri da Borgo Appio. Una situazione che provoca grandi disagi soprattutto per gli anziani, anche per l’inesistenza di un servizio di trasporto pubblico.

Nel documento firmato dalla Cerchiello, ‘base’ dell’interrogazione di Raffaele Topo, non mancano le stoccate all’amministrazione di Vito Gravante: “Nello scorso consiglio comunale - denuncia la Cerchiello - non ha adottato alcun atto, anche simbolico, per far sentire la vicinanza alla popolazione residente nella frazioni, considerate solo in periodo elettorale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiusura dell'ufficio postale diventa un caso parlamentare

CasertaNews è in caricamento