rotate-mobile
Attualità

Oratorio chiuso per schiamazzi: c'è la petizione online

Il Comitato avvia la raccolta firme per far riaprire il PalaDonBosco

Dopo la chiusura di parte dell'oratorio dei Salesiani disposta dai giudici che hanno accolto il ricorso presentato da alcuni residenti che lamentavano schiamazzi arriva la petizione online.

Il Comitato per la riapertura del PalaDonBosco ha avviato, infatti, una raccolta di sottoscrizioni sulla piattaforma Change.org. "L'Oratorio dei Salesiani di Caserta - si legge - ha dovuto ridimensionare la propria opera di accoglienza verso i giovani e i bambini a causa di un'ordinanza del Tribunale che ha bloccato l'uso delle strutture sportive. 

La tendostruttura che accoglieva ragazzi che praticavano basket e volley ed il campetto in erba adiacente su cui si giocava a calcetto hanno cessato la loro funzione non perché non fossero in regola con le leggi in materia di autorizzazioni e\o concessioni edilizie ma perché creavano disturbo al vicinato per "schiamazzi".

Un inquinamento acustico non gradito a chi abita nei pressi del plesso, un pallone che rimbalzava dando svago, divertimento ed aggregazione a tanti ragazzi è stato loro tolto, un vociare dei bambini ha disturbato chi ha forse dimenticato di essere stato a sua volta bambino. Ridiamo il pallone ai ragazzi. Salviamo l'opera di Don Bosco!" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oratorio chiuso per schiamazzi: c'è la petizione online

CasertaNews è in caricamento