rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Chiude il Disney store, lavoratori a rischio licenziamento

L'azienda chiude tutti i negozi in Italia compreso quello di Marcianise: parte la mobilitazione

Il dramma dei licenziamenti del Disney Store coinvolge anche il casertano. Anche il negozio all'interno del centro commerciale Campania, infatti, è tra quelli che il gruppo Disney intende far cessare.

Complessivamente sono 15 gli store a livello nazionale che chiuderanno i battenti con più di 230 dipendenti che rischiano di ritrovarsi in mezzo ad una strada. 

"Oltre al danno la beffa per i 233 dipendenti italiani di Disney Store - si legge in una nota dei sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs - La direzione societaria in una nota interna ha “invitato” i lavoratori a non rilasciare interviste ai giornalisti fornendo i recapiti aziendali da contattare. Un atteggiamento singolare che i sindacati di categoria Filcams Cgil Fisascat Cisl e Uiltucs stigmatizzano all’indomani dell’inattesa informativa sulla chiusura dei 15 store italiani. In attesa di nuovi sviluppi e di ricevere la comunicazione ufficiale sull’annunciata procedura di licenziamento collettivo i sindacati confermano l’avvio della mobilitazione i cui dettagli saranno concordati con le lavoratrici e i lavoratori e i Rappresentanti Sindacali Aziendali nel corso dell’Assemblea unitaria del 25 maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Disney store, lavoratori a rischio licenziamento

CasertaNews è in caricamento