rotate-mobile
Attualità Macerata Campania

Balzo dei contagi, il sindaco anticipa la chiusura di bar e pasticcerie

Cioffi firma una nuova ordinanza per frenare la diffusione del coronavirus

E' stata una settimana particolarmente dura in termini di diffusione del contagio da Covid-19 a Macerata Campania. Ed è per questo che il sindaco Stefano Antonio Cioffi ha firmato una nuova ordinanza, introducendo ulteriori restrizioni per bar e pasticcerie. A partire da lunedì 22 marzo, infatti, bar e pasticcerie saranno obbligati a chiudere anticipatamente: vietato anche l'asporto dalle 14.

"Si tratta dell’inizio di una task force inevitabile - ha spiegato il sindaco Cioffi - Non possiamo che intervenire per la tutela della maggioranza di una comunità, da sempre disciplinata e pronta a garantire risposte importanti nei momenti topici, che sta pagando, in questo frangente, l’incoscienza dei pochi che hanno messo a repentaglio l’ordinario della totalità con condotte fuori legge. Non faremo sconti. Dobbiamo superare il confine di questo limbo, che ci riporterà ad una nuova stagione di rinata consapevolezza della vita di tutti i giorni, come la percepivamo in pre-pandemia. Siamo tutti coinvolti. Nessuno di noi può esimersi dalle proprie responsabilità".

Il balzo dei contagi negli ultimi giorni a Macerata Campania è stato notevole. Ad oggi sono 143 i pazienti maceratesi ancora alle prese col virus. "Questa pressione non è più sostenibile - ha ribadito Cioffi - Le recenti restrizioni porteranno risultati nei prossimi giorni ma in questo momento grava sull’intera comunità il comportamento leggero avuto da una parte della popolazione nel periodo in cui siamo stati fuori dalla zona rossa. Ora non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Il momento è particolarmente delicato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzo dei contagi, il sindaco anticipa la chiusura di bar e pasticcerie

CasertaNews è in caricamento