rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Chiuso il centro Asl ridotto all'osso | FOTO

Porte sbarrate nella struttura di via Ospedale

Sono arrivati allo stremo ed hanno deciso di 'sospendere' il servizio facendo trovare il cancello chiuso, anche ai familiari dei pazienti. Clamorosa protesta dei medici e degli infermieri del centro di salute mentale di via Ospedale a Sessa Aurunca che denunciano la gravissima carenza di personale. Come manifestare il proprio dissenso? Non garantendo il servizio, 'sbarrando' le porte del centro e facendo così sentire la propria rabbia per un qualche cosa che ha dell'assurdo.

Basti pensare infatti che ci sono solamente 2 psichiatri e 12 infermieri a servire un territorio di competenza (il Distretto 14) di ben 84mila persone. "L'assistenza di salute mentale territoriale è stata completamente azzerata", denunciano. 

Si tratta di un centro che serve malati psichiatrici ma l'Asl, già da alcuni anni, non sta riuscendo a garantire la piena funzionalità con la struttura che "va pian piano svuotandosi" penalizzando così "decine di pazienti che sono costretti a recarsi altrove". 

Per i medici e gli infermieri, sostenuti in questa protesta anche da centinaia di persone, l'Asl "non sta mettendo gli operatori nelle condizioni di lavorare". L'interruzione di pubblico servizio servirà per far aprire gli occhi alla direzione generale dell'Asl? E' sicuramente una protesta forte che non potrà - sicuramente - passare inosservata. 

WhatsApp Image 2022-04-01 at 12.05.52-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il centro Asl ridotto all'osso | FOTO

CasertaNews è in caricamento