Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il sindaco ordina la stop immediato di un’azienda dei rifiuti

I vigili del fuoco hanno riscontrato problemi con l’anti-incendio nelle verifiche richieste dopo la tragedia ambientale di Pascarola

No ad un’altra Pascarola. Nelle ultime settimane sono aumentati i controlli nelle aziende lavorano nel settore dei rifiuti per evitare nuove tragedie ambientali come quella di tre settimane fa, quando un incendio scoppiato nell’azienda Di Gennaro a Caivano costrinse migliaia di persone a barricarsi in casa per evitare la diossina ed il fumo dei rifiuti in fiamme. E nel corso di questi controlli, effettuati dalla polizia municipale e dai vigili del fuoco, sono emerse alcune problematiche per un’azienda ubicata a Santa Maria Capua Vetere che si occupa di riciclo di carta e cartone. Problemi relativi proprio all’impianto anti incendio che hanno spinto il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra a firmare un’ordinanza di sospensione ad horas dell’azienda per evitare possibili problemi.

LA NOTA UFFICIALE DEL COMUNECon l’ordinanza n. 147 emessa oggi 14 Agosto il Sindaco Antonio Mirra ha sospeso l’attività della LOGECO Srl, sita in via Napoli di Santa Maria Capua Vetere. A seguito dei sopralluoghi effettuati dal Comando della Polizia Municipale e dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, unitamente ai Carabinieri del Noe di Caserta, sono state rilevate difformità rispetto alla vigente normativa in materia di prevenzione incendi.
Nell’area in oggetto viene svolta attività di recupero rifiuti con depositi di carta, cartone e plastica; con lo stesso provvedimento il sindaco Mirra ha disposto l’immediata rimozione del materiale presente all’interno della struttura e la vigilanza continua, a cura della stessa Logeco srl, dell’area in cui viene svolta l’attività. La sospensione dell’attività avrà effetto sino all’eliminazione delle difformità rilevate ed all’acquisizione di valutazione favorevole relativa alle misure antincendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco ordina la stop immediato di un’azienda dei rifiuti
CasertaNews è in caricamento