rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Caserta perde un pezzo di storia: chiude il "Salone" del Corso

Il barbiere Raffaele Carola va in pensione. Il sindaco lo omaggia con una pergamena

Ha curato i capelli e le barbe a generazioni di casertani, avendo ereditato il "Salone" di corso Trieste dal padre Mario. Adesso per Raffaele Carola è arrivato il momento di godersi la meritata pensione ed appendere spazzole e forbici al chiodo. 

Caserta perde un altro pezzo della sua storia con l'attività, aperta da circa un secolo, che chiuderà i battenti in quanto nessuno degli eredi di Carola intende proseguirne il mestiere. Stamattina il barbiere di corso Trieste si è recato in Comune dove il sindaco Carlo Marino, il vicesindaco Franco De Michele e l'assessore alle Attività Produttive Emiliano Casale gli hanno consegnato una pergamena. 

carola comune-2

"La nostra Amministrazione - si legge in un post sulla pagina Facebook del sindaco Marino - intende tutelare gli antichi mestieri, che rappresentano la tradizione migliore e l’esempio di quella laboriosità e quella cultura del lavoro che hanno caratterizzato la nostra città. In tal senso va visto il riconoscimento che abbiamo voluto tributare a Raffaele Carola, andato in quiescenza dopo tantissimi anni di lavoro nella sua barberia. A nome della città di Caserta abbiamo voluto riconoscere il suo impegno, grazie al quale è divenuto un esempio e un riferimento per corso Trieste e per tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta perde un pezzo di storia: chiude il "Salone" del Corso

CasertaNews è in caricamento